Supporto Emotivo Online

Emergenza COVID

Sto sperimentando quotidiamente nel lavoro con i miei pazienti quanto la condizione imposta dal Coronavirus abbia degli effetti multiformi.

Per alcuni è un momento di grande introspezione, di ritrovata calma e di riscoperta dei valori personali, per altri non è affatto semplice governare queste emozioni e gli stati d'animo che ne conseguono. Tutti però concordano nell’avvertire quanto questa crisi li obblighi a fare i conti con il rapporto con se stessi.

L'ansia, la preoccupazione per il futuro, il dispiacere, la perdita di persone care,  il sentimento della solitudine, il cambio delle abitudini, sono tutti elementi che concorrono a farci sentire  stravolti e a volte decisamente sopraffatti. Ma quello che poi scopriamo nel lavoro terapeutico è quanto queste emozioni, tutta l'ansia, la paura e la condizione generale possano essere nostri alleati e non nemici. Sì, avete letto bene: alleati!

Questa situazione può non essere solo subìta, ma anche utilizzata per trasformare un tempo sospeso in un tempo pieno e denso. Un tempo di (ri)scoperta di noi stessi, di riposizionamento nel nostro percorso di vita, di risintonizzazione con il nostro vero io.

Per chi sentisse il desiderio di ricevere un supporto in questo momento così delicato, sia per apprendere a gestire le emozioni più serenamente e con più strumenti, per non lasciarsi soggiogare dal panico e dallo sconforto, ma anche come occasione di conoscenza e consapevolezza di sé,  io ci sono, voglio esserci e mettere le mie competenze al servizio di un bene comune.

Per venire incontro alle richieste a carattere di urgenza (ansia, panico, insonnia, fobie, vissuti depressivi, angoscia) in un momento così complesso, ho istituito un ciclo di quattro sedute online a tariffa agevolata che si propongono di:

  • mettere a fuoco la richiesta del momento, individuando il nucleo problematico e offrendo un sostegno immediato;

  • imparare a gestire con consapevolezza i nostri stati d’animo in modo tale da non lasciarsi travolgere;

  • rilevare le risorse a nostra disposizione e costruire un intervento mirato e pratico nel breve termine.

Il costo di queste 4 sedute è di 200 euro, in modalità Skype o Videochiamata.

Per altre  informazioni o richieste compilare il modulo nella pagina dei Contatti e risponderò personalmente.

La crisi porta con sé un’opportunità: coglierla dipende solo da noi.

 

Eleonora Mutolo

Al fine di poter assistere i pazienti nel modo più efficace e fornirvi le informazioni ufficiali più aggiornate, la Dott.ssa Mutolo ha provveduto a formarsi presso l'istituto Superiore di Sanità con il corso "Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto".